Tutto sta crescendo a meraviglia, qualcosa un po’ più lento del solito ma come abbiamo già detto, quest’anno abbiamo seminato un po’ più tardi.
Anche questa volta però non tutto è filato liscio, il problema la scorsa settimana si è presentato con le zucchine, che dopo una lunghezza di circa 7-8 centrimetri ingiallivano e successivamente seccavano. Abbiamo scoperrto che il motivo stava nell’ abbondanza di acqua giornaliera. Le innaffiature sono state ridotte a giorni alterni.
Zucchina malata
Zucchina sana
Le patate sono fiorite e una settimana dopo la morte della pianta si potrà procedere alla raccolta.. alcuni tuberi sono così grandi che escono dalla terra! La pianta è bellissima, e ci rendiamo conto del perché prima venisse usata come ornamento.
Piantina di patate
I peperoni finalmente hanno cominciato a dare i loro frutti. La qualità che abbiamo scelto noi è gialla, ma i nostri sono ancora verdi.
Peperoni
I più ritardatari rispetto all’anno scorso sono sicuramente i pomodori, che solo da pochi giorni sono nati. I primi sono naturalmente quelli della qualità “San Marzano”, più precoci rispetto ai “costoluti”.
Pomodori
…STAY TUNED!