Un breve film, ma anche un lungo incubo.

Ecco a voi DIFFIDATI! Un film della «UniPi Entertèinmènt, deh© » L’UNIVERSITÀ CHE PIAGNUCOLA CON LE FORZE DELL’ORDINE PERCHÉ DI PARLARE CON GLI STUDENTI PROPRIO NON LE RIESCE

La storia è lunga ma se vogliamo anche breve. L’amministrazione del nuovo rettore amico degli amici degli studenti (così si era presentanto in campagna elettorale) ha deciso che tutte le esperienze autogestite devono essere cancellate con un colpo di spugna stile Mastro Lindo. E beh, #complimentoni effettivamente una vera mossa da intellettualoni, ma non ci aspettavamo niente di più, d’altronde.

Vittorio Emanuele III nel 1938 a uno che non ha ancora capito che deve ancora passare per una rotazione di π, nella sua residenza di San Rossore perché Pisa deh è la città più bella del mondo: “un ti preoccupà, una firmettina sotto codesta legge e passa la paura!”

Però ci pare curioso (volevamo scrivere inquietante, ma coi tempi che corrono le asticelle di valutazione si abbassano) che il mutismo di fronte ai violenti atti di razzismo che stanno calando su questo Paese, l’afasia rispetto alle sollecitazioni provenienti da studentesse e studenti, la sottomissione alle peggiori logiche di esclusione e disprezzo dei più basilari diritti umani dimostrate da governi locali e non, la completa insipidità politica di chi governa questa università… Ecco, ci pare curioso che tutto questo riesca a non trovare alcuna contraddizione con l’evento [1] nel corso del quale domani il mondo accademico porgerà le proprie scuse alle vittime delle leggi razziali – scuse dovute per la sua completa sudditanza al potere e la vergognosa emarginazione dei pochi accademici che hanno osato rifiutare la violenza del fascismo. E se oggi fosse come allora? L’accademia sarebbe in grado di arginare le violente e pericolose derive fasciste del potere?

Nel frattempo godiamoci questo video, e se ancora non l’avete provato, fate un salto sul generatore di diffide:
https://eigenlab.org/pdiffide/diffida.html

Apertura del clip della «UniPi Entertèinmènt, deh© » un ci provà a copiallo che il rettore™ c’ha perso tutta la notte pe’ pensassela.

[1] https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/leggi_razziali_pisa_cerimonia_rettori-3979326.html

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facci vedere che sei uman@! Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.