Oggi pomeriggio abbiamo fatto dei lavoretti in giardino sapendo che domani verranno gli “attenti giardinieri” a tagliare l’erba alta (e tutto quello che ci sta in mezzo). Abbiamo protetto gli alberi con delle “staccionate” e trapiantato le orchidee selvatiche in posti più sicuri. Ecco qualche foto!
Le orchidee <3
Già l’anno scorso avevamo notato che in giardino erano nate delle orchidee selvatiche (Serapias neglecta), ma solo poche, protette con qualche canna di bambù.
Quest’anno invece ne sono nate tante e dopo aver fatto un piantina della distribuzione nel giardino, abbiamo deciso di proteggere con delle cassette quelle più grandi e trapiantare in zone sicure quelle più piccole, che probabilmente non avevano ancora propagato i semi. Ora sono nella parte iniziale dell’orto accanto all’erba medica.
Luppolo
Infine abbiamo ripulito il luppolo dalle erbacce, era già cresciuto un sacco! Alcuni “cacchi”, confusi dalle erbacce più alte di loro, non si stavano avvitando alla rete, li abbiamo aiutati arrotolandoli in senso orario (dall’alto) alle maglie.
Intanto… viene aggiustato il tavolo da ping pong di eXploit!