Giorno 3

Abbiamo finito di zappare il terreno avendo cura che non rimanessero blocchi di terra compatta per quanto possibile. Nel pomeriggio si è proceduto mischiando stallatico alla terra (circa 400 litri) e si sono eretti i cumuli su cui saranno coltivate le piante.

L’idea è creare cumuli abbastanza larghi perché ci stiano due file di piante per ogni cumulo, così da guadagnare spazio. In mezzo a ogni fila di piante si praticherà un solco per innaffiare. Il terreno è stato lasciato quindi a riposo per circa un mese.

Abbiamo infine festeggiato la fine della preparazione della terra!a “spinta in più” evitarndo però che si brucino le radici!

N.B: abbiamo lasciato le vecchie piante di cavolo nero perchè ancora produttive e la fila di cipolle appena piantate. Inoltre sono state piantate delle carote.

N.B (2): è stata costruita una miniserra-semenzaio per le semenze in vaso in modo che non si allagassero per la pioggia ma prendessero comunque luce, fatta semplicemente con un paio di vetri come tetto e del compensato ai lati per tenerli a circa 50 cm di distanza da terra. i vasetti sono su un’asse di legno alle quali estremità abbiamo fissato delle rotelle prese da una vecchia sedia rotta, così da poter sfilare l’asse di legno per innaffiare i vasetti con più comodità!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facci vedere che sei uman@! Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.