Giorno 13 – Il buono, il brutto e il cattivo

Il cattivo.

Non siamo ancora riusciti a trovare il Piretro per sconfiggere la colonia di animaletti che sta assediando il nostro cavolo.  Purtroppo non deve essere di facilissima reperibilità perché abbiamo girato diversi negozi senza trovarne traccia! Nonostante ciò, la pianta continua a crescere rigogliosa. Speriamo di poter risolvere al più presto il problema per non comprometterlo ulteriormente! La ricerca continua…

l brutto.

Durante questi giorni ci siamo accorti che alcuni pomodori dopo essere maturati e aver assunto un bel colore rosso, marcivano alla punta. Dopo aver sviluppato diverse ipotesi sul perché di questa strana malattia siamo finalmente giunti alla soluzione. Una seria mancanza di calcio comprometteva la maturazione completa del frutto. I pomodori, come le melanzane infatti, sono maggiormente soggetti alla carenza di calcio. Per questo abbiamo comprato un integratore (reperibile in ogni vivaio) da diluire nell’acqua che usiamo per innaffiare le piante. I risultati si dovrebbero avere tra una decina di giorni. Staremo a vedere..

 

Il buono.

FINALMENTE! Finalmente abbiamo potuto assaggiare il primo frutto del nostro lavoro. Oggi nell’appuntamento quotidiano dell’orto abbiamo deciso di cogliere alcuni pomodori che ci sembravano maturi, delle foglie di cicoria e del prezzemolo. Abbiamo mangiato tutto poche ore dopo, stufando la cicoria e assaggiando i pomodori con un filo di olio. Inutile dirlo… buonissimi!

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facci vedere che sei uman@! Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.