Assemblea studentesca 12 novembre ore 11!

Le aule sono sempre state all’interno del Polo Fibonacci un luogo di studio e di dialogo per tutti gli studenti che attraversavano questo spazio, offrendo loro un luogo ideale per la discussione e lo scambio critico di idee. Da qualche mese, tuttavia, la politica di chiusura degli spazi già adottata per esempio al polo Piagge è stata ora applicata anche al Fibonacci provocando un enorme disagio a chi vive ogni giorno questo spazio: gli studenti hanno difficilmente accesso alle aule se non per seguire le proprie lezioni, i professori trovano spesso le aule chiuse e i portinai devono correre per tutto l’edificio, costretti ad aprire e chiudere le aule continuamente e subire le lamentele di professori e studenti. Le poche aule lasciate aperte d’ufficio sono del tutto insufficienti a soddisfare le necessità degli studenti. Non vi sono motivazioni ufficiali a questa politica, ma solo giustificazioni vaghe e discordanti tra loro: furti frequenti nelle aule, risparmio energetico e vandalismo.
Le aule del polo sono state finora una risorsa insostituibile nel garantire il confronto tra gli studenti, e non siamo disposti a rinunciarci per motivazioni futili e senza alcun fondamento. Poter vivere uno spazio, come il proprio polo universitario, è un diritto imprescindibile.I poli universitari dovrebbero essere luoghi aperti e vivaci, sempre a disposizione degli studenti, non solo il luogo fisico in cui seguire lezioni.

Riteniamo che sia dunque necessario un confronto tra tutti gli studenti del polo per riappropriarci di ciò che ci spetta.

Mercoledì 12 Novembre alle ore 11:00 ci vediamo in Aula G per discutere con tutte/i di questa situazione intollerabile.

clet_abraham-280x300

La locandina dell’evento qui
Qui l’evento facebook
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facci vedere che sei uman@! Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.